Il giro dell’isola di Lipari è un “must” per l’isola di Lipari; con i suoi 27 km e strade non troppo tortuose, risulta essere un’esperienza fondamentale per ogni turista in visita a Lipari.
Il tour classico ha una durata di 1h30 circa e prevede 3 soste, di 10 minuti ciascuna, nei punti panoramici più belli dell’isola: Quattrocchi, Quattropani e Cave di Pomice.
Ovviamente in base ai desideri del clienti è possibile effettuare soste aggiuntive oppure con più tempo a disposizione per ogni sosta, visite ad aziende vinicole ed agricole, ma anche itinerari tematici che includono altri luoghi d’interesse naturalistico e culturale; sia di giorno sia di notte.
Aggiornamento al 20 maggio 2020: la strada per il tour dell’isola classico è interrotta, sul lungomare della frazione di Acquacalda, a causa dei danni provocati da una violenta mareggiata dall’ottobre 2019. In ogni caso siamo disponibili ad itinerari speciali (possiamo inserire una sosta bagno o pranzo ad Acquacalda e proseguire con un secondo mezzo)